La tua azienda sta selezionando nuovo personale? Se rappresenti un’azienda, con la nostra attività di intermediazione possiamo supportarti nel processo di incontro con i candidati.
Supporto alle aziende per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, attraverso una rete consolidata di contatti, la pubblicazione di annunci sulla bacheca del nostro sito nonché la segnalazione di candidati in linea con le loro esigenze: i profili suggeriti possono comprendere nostri studenti, utenti dei corsi di formazione per adulti e utenti esterni che hanno effettuato la registrazione, incluse persone con disabilità o, più in generale, appartenenti a categorie protette.
Organizzazione di job day, incontri e giornate di orientamento per facilitare il contatto e il dialogo tra aziende e allievi dei percorsi istruzione e formazione professionali (IeFP) oppure utenti dei corsi per adulti, di progetti congiunti (ricerca, sviluppo e consulenze), oltre che di tutte le iniziative utili a mettere i presupposti per inserimenti futuri e garantire che le competenze degli studenti siano in linea con le esigenze del mercato del lavoro.


INSERIMENTO CATEGORIE PROTETTE
Rappresenti un’azienda e nel tuo team vuoi inserire un lavoratore che appartiene alle categorie protette? CFP Zanardelli può aiutarti a trovare la persona che fa per la tua azienda.
Consulenza e monitoraggio nella fase di ricerca e nel post-inserimento per favorire l’integrazione lavorativa delle categorie protette, affiancando le aziende nella gestione inclusiva.
FORMAZIONE PROFESSIONALE SUPERIORE
Sei un’azienda e sei interessata ad attivare percorsi IFTS? Grazie a una rete consolidata di contatti, CFP Zanardelli organizza ed eroga percorsi IFTS in più settori, connettendo aziende e candidati.
Reclutamento di aziende e di candidati idonei per la partecipazione ai percorsi di alta specializzazione professionale IFTS, creando connessioni efficaci tra le parti.


TIROCINI EXTRA CURRICOLARI
Ti interessa inserire un giovane nella tua azienda e permettergli di fare un’esperienza concreta nel mondo del lavoro con un tirocinio extra-curricolare? CFP Zanardelli ti assiste nella selezione della persona giusta e in tutte le fasi dell’inserimento.
Promuoviamo e gestiamo tirocini post-studio che offrono esperienze professionali a studenti e candidati selezionati in collaborazione con le aziende.
APPRENDISTATO DI 1° e 2° LIVELLO
Ti interessano le opportunità che possono offrirti l’apprendistato professionalizzante art. 43 e 44? CFP Zanardelli ti supporta nella fase di individuazione dell’apprendista e nella strutturazione della pratica di apprendistato (di primo e secondo livello) in tutte le sue fasi.
Nel primo livello (art. 43) l’apprendistato è finalizzato a formare giovani ex novo direttamente nel contesto ed in base alle esigenze dell’azienda senza perdere il contributo formativo della scuola, con un costo del lavoro ridotto e delle agevolazioni contributive, fiscali e benefici economici.
L’apprendistato di secondo livello (art. 44) è un contratto a tempo indeterminato con finalità formative, volto all’inserimento dei giovani tra i 18 e i 29 anni nel mondo del lavoro. Il datore di lavoro deve garantire formazione professionale e trasversale, svolta durante l’orario di lavoro, oltre alla retribuzione prevista per legge.


COMPANY SCHOOL – TIROCINI CURRICOLARI
Sei un’azienda interessata a creare percorsi di formazione integrata per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro? Sei disponibile ad accogliere allievi dei nostri percorsi formativi tramite tirocinio curricolare? Esperienze pratiche, visite guidate e progetti di alternanza scuola-lavoro.
Si tratta di una metodologia didattica integrata alla formazione in aula che trasferisce agli alunni conoscenze e abilità curriculari, creando esperienze formative che possano far avvicinare i ragazzi al mondo del lavoro acquisendo competenze trasversali (soft skills).